Racchetta da pickelball: Il Podio Sport di Cuneo ti aiuta nella scelta giusta

Racchetta da pickelball: Il Podio Sport di Cuneo ti aiuta nella scelta giusta

24 Luglio 2024 - News

Prima di scegliere la racchetta giusta per giocare a pickleball bisogna tenere conto di diversi fattori alcuni legati tra loro.
Il livello di abilità, principiante, intermedio o esperto si combinano con il peso consigliato per la racchetta da pickleball: più si è esperti maggiore potrà essere il peso della racchetta, che sarà man mano più performante e incisiva, per ottenere il massimo controllo e potenza.

Le racchette da pickleball solitamente pesano tra 200 e 400 grammi, mentre la dimensione del grip deve adattarsi bene alla mano. Nel punto vendita de Il Podio Sport in via Valle Po 99 a Madonna dell’Olmo puoi provare a maneggiare diverse racchette prima di acquistarne una.

La forma della racchetta può variare da forme “round”, semi-ovale e ovale, ma è sostanzialmente una questione di preferenza personale, anche se alcun forme garantiscono una maggiore superficie di battuta.

Tra le scelte la Wilson Fierce Max, racchetta pensata per una giocabilità facile e completa.

Wilson Fierce Max

La sorella Wilson Fierce Team è invece un mix equilibrato di potenza e controllo.

Wilson Fierce Team

Per chi sceglie la facilità di approccio e di gioco la ProKennex Strike Pro potrebbe essere la soluzione ideale.

ProKennex Strike Pro

Infine la Blake Ace di ProKennex in grafite garantisce aerodinamicità e maneggevolezza, grazie alla forma più arrotondata e all’impugnatura comoda.

ProKennex Black Ace

I nostri esperti ti sapranno consigliare prima di acquistare per aiutarti a trovare la racchetta che meglio si adatta al tuo stile di gioco e al tuo livello di abilità.

Al Podio Sport trovi anche palline da pickleball e le scarpe da tennis più adatte, oltre ai completi di gioco di marca e personalizzabili.

Scegli la racchetta da pickleball perfetta per te al Podio Sport di Cuneo!


Due parole sul Pickleball a Cuneo

Il pickleball è uno sport in rapida crescita che combina elementi di tennis, badminton e ping pong. Si gioca su un campo simile a quello da badminton, con una rete a metà altezza. Le squadre, composte da due giocatori ciascuna, usano racchette solide per colpire una pallina forata di plastica avanti e indietro sopra la rete. Si può praticare al Michelin Sport Club di Cuneo, dove ci sono attualmente 3 campi all’aperto e presto saranno disponibili due campi da pickleball al coperto.