Sant’Alban ed Cursa 2026: lo sport che fa bene al cuore (in tutti i sensi!)
1 Marzo 2026
C’è un appuntamento che, per noi de Il Podio Sport, ha un sapore speciale. È quello con la Sant’Alban ed Cursa, una manifestazione che sosteniamo con orgoglio fin dalla sua primissima edizione. Quest’anno si festeggia l’undicesimo traguardo e non potevamo mancare come partner di una giornata che incarna perfettamente il nostro motto: “Vestiamo la passione sportiva”.
ISCRIZIONI AL PODIO SPORT DI MADONNA DELL’OLMO
Un regalo alla comunità
L’edizione di quest’anno porta con sé una notizia bellissima: grazie al successo dell’evento e all’impegno degli organizzatori, è stato acquistato un defibrillatore che resterà a disposizione dell’oratorio e di tutte le associazioni del paese. Un gesto concreto che dimostra come lo sport possa davvero proteggere e migliorare la vita di una comunità.
E per rimanere in tema, giovedì 12 marzo alle 21 si svolgerà un incontro presso le scuole medie di via Morozzo in cui si parlerà di “La fatica: maestra di vita e di sport- Conoscere la fatica per tradurla in benessere” con Luca Burdisso psicologo dello sport. Saremo presenti come partner tecnico.
L’appuntamento: segna la data!
Se hai voglia di passare una domenica all’insegna del movimento e della natura, ecco tutto quello che devi sapere per partecipare domenica 15 marzo 2026.
Il percorso è un mix suggestivo tra le strade comunali e i sentieri dell’oasi naturalistica La Madonnina, lungo il fiume Stura.
Puoi metterti alla prova con la 12 km non competitiva (approvata Fidal) o goderti l’atmosfera con la camminata per famiglie di 6 km.
Il ritrovo: Ore 8:30 al Parco Olmi di via Morozzo a Sant’Albano Stura.
Come partecipare
Le iscrizioni sono già aperte e, come sempre, ci trovi in prima linea: puoi iscriverti direttamente presso il nostro punto vendita Il Podio Sport a Madonna dell’Olmo (via Valle PO 99/A). È l’occasione perfetta per passare a trovarci, scambiare due chiacchiere sul percorso e assicurarci che tu abbia tutto l’equipaggiamento giusto per affrontare la sfida con il massimo del comfort.
Essere partner della Sant’Alban ed Cursa dalla prima edizione è per noi un onore. Ci vediamo ai nastri di partenza per correre insieme, sostenere il territorio e vivere una giornata di puro sport!
