Pedalando per la Ricerca: sport e solidarietà da L’Aquila a Roma
26 Marzo 2025
Il Podio Sport è fiero di sostenere la sesta edizione di ‘Pedalando per la Ricerca’, un evento che unisce la passione per lo sport all’impegno per la ricerca contro il cancro. Insieme all’energia di So Food So Good, ci prepariamo a sostenere una sfida epica, con l’obiettivo di superare i 50.000 euro già raccolti per Fondazione AIRC.
Il 6 aprile 2025, un team di sei intrepidi ciclisti – Marco, Cesare, Davide, Michela, Andrea e Alessandro – partirà da L’Aquila per un’avventura di due giorni, destinazione Roma. Un percorso di oltre 600 km, con un dislivello totale di 8.300 metri, che metterà alla prova la loro resistenza e determinazione.
LA SFIDA DI SOLIDARIETA’
Ma questa non è solo una sfida sportiva: ogni chilometro pedalato ha un significato profondo. La partenza alle 3:32 del mattino da L’Aquila è un omaggio alle 309 vittime del terremoto del 2009. Il percorso attraverserà anche le zone colpite dal sisma del 2016 – Amatrice, Accumuli, Norcia, Arquata del Tronto – ricordando le 299 vite spezzate.
L’arrivo a Roma sarà un momento di celebrazione, in occasione del 60° anniversario di Fondazione AIRC e per questo ad accogliere i nostri ciclisti, ci sarà il comitato AIRC del Lazio, per un abbraccio simbolico di speranza e solidarietà.
Il Podio Sport invita tutti a partecipare a questa importante causa: ogni donazione, grande o piccola, può fare la differenza nella lotta contro il cancro. Uniamoci in questo sforzo collettivo: QUI PUOI FARE LA TUA DONAZIONE.
E se volete fare di più, unitevi al team! Create la vostra raccolta fondi e diventate protagonisti di questa straordinaria avventura. Insieme, possiamo fare la differenza.”