Il Podio Sport premia i giovani campioni dello Sci Club Alpi Marittime
2 Gennaio 2025 - News
Si è conclusa con grande successo la serata di premiazione organizzata a Cuneo da Il Podio Sport in onore di alcuni degli atleti dello Sci Club Alpi Marittime. Il 27 dicembre, il punto vendita di Madonna dell’Olmo è stato teatro di una piccola celebrazione che ha visto protagonisti alcuni dei giovani talenti più promettenti dello sci di fondo e del biathlon italiano, cresciuti con lo Sci Club con base a Entracque.
Tra gli atleti premiati, spiccano i nomi di Paolo Barale, Fabiola Miraglio Mellano, Edoardo Forneris, Matilde Giordano, Gaia Gondolo, Luna Forneris, Magalì Miraglio Mellano e Jacopo Piasco, tutti nati tra il 2006 e il 2008.
Questi giovani talenti, alcuni già aggregati a gruppi sportivi militari come Esercito, Fiamme Oro e Fiamme Gialle, hanno ricevuto un riconoscimento per i loro risultati e per il loro impegno costante nello sport.
Durante la serata, Gigi Migliore de Il Podio Sport, presente con il socio Fabrizio Giai, ha tenuto a ringraziare i giovani atleti per la loro passione sportiva e per l’impegno dimostrato, spiegando che il riconosimento va anche a premiare l’attività straordinaria della società e l’impegno dei genitori. “Sappiamo che lo Sci di fondo o il biathlon sono sport meno visibili, ma dietro ci sono costi e sacrifici: il nostro vuole essere un piccolo gesto per dimostrare la vicinanza a questi sport che fanno crescere grandi atleti anche se lontano dai riflettori”.
Per lo Sci Club erano presenti il presidente Ilvano Rigaudo, e per il direttivo Elisa Riguado e Luana Pepino, che hanno sottolineato l’importanza di eventi come questo per motivare i giovani atleti a perseguire i propri obiettivi.
Tra il pubblico un tifoso speciale, il sindaco di Entraque Gian Piero Pepino, tra i primi sostenitori dell’attività della “valanga arancio”.
Il Podio Sport si conferma così un punto di riferimento per gli appassionati di sport invernali, non solo come negozio specializzato, ma anche come promotore di iniziative che valorizzano il talento dei giovani atleti.
Un ringraziamento speciale va a tutti gli atleti, ai loro allenatori e a tutte le persone che hanno contribuito al successo di questa serata.